Programma online Live!  |  25-31 marzo 2021    SOLD OUT!

ZONA BIANCA - LA SFIDA

Una sfida di 7 giorni per combattere lo stress fisico e mentale di questi mesi | Lezioni in diretta con un insegnante diverso tutti i giorni.

25-31 marzo

7 ore

salute fisica

e mentale

lezioni in diretta ore 19:30-20:30

ISCRIVITI A ZONA BIANCA - LA SFIDA ORA!

 

Prezzo scontato termina in...

Prezzo standard: €140
FLASH SALE: €70
(offerta valida solo per le prossime 48 ore!)
Il lockdown ti sta consumando?
  • Lo stress sta impattando la tua salute?
  • Ti senti giù di morale? 
  • Hai bisogno di stimoli nuovi per muoverti di più?
Il "peso" del lockdown
Dalla paura del contagio all'inattività fisica alle conseguenze economiche di questo lockdown prolungato, per tanti italiani è una vera e propria emergenza fisica e mentale. Lo stress e l’incertezza a cui siamo sottoposti quotidianamente può portare alla comparsa di sintomi molto severi e l’isolamento sociale rischia di avere un impatto fisico e psicologico devastante. 
La buona notizia è che non sei solo. Abbiamo creato ZONA BIANCA - LA SFIDA, un programma accessibile a tutti, che ti aiuterà a staccare da questo periodo difficile, attraverso il movimento, la consapevolezza, il rilassamento e tanti altri strumenti e tecniche vitali per il nostro equilibrio psico-fisico.
Abbiamo voluto creare un programma che ti aiuterà a ritrovare la tua piccola "Zona Bianca", dove poterti rilassare e stare bene.
 
Il programma giorno per giorno

ZONA BIANCA - LA SFIDA è un programma intensivo di 7 giorni, un mix equilibrato di diverse discipline. 7 insegnanti diversi saranno a tua disposizione ogni giorno per riportare equilibrio nella tua vita ed affrontare la vita con più energia e lucidità mentale.

GIORNO 1
INTRODUZIONE AL VINYASA

Si tratta di uno stile di Yoga fluido che deriva dall’Ashtanga Yoga. Nel vinyasa si collega il movimento al respiro. Il saluto al sole effettuato in Vinyasa e ripetuto più volte crea una meditazione in movimento. Completo di meditazione e rilassamento finale. Con Arianna Risi

GIORNO 3
YOGA DELLA RISATA 

Ridere fa benissimo alla salute, e questo lo sappiamo non solo dall'esperienza quotidiana, ma anche perchè tantissimi studi lo dimostrano. ​
Lo Yoga delle Risata è una forma di yoga che insegna a ridere come forma di esercizio. Si chiama cosi' perché unisce tecniche di respirazione yogica con esercizi di risata, con tecniche che stimolano la risata, momenti di rilassamento e di radicamento. Con Raffaella Del Turco

GIORNO 5
PILATES FLOW

Una pratica ispirata ai movimenti del Pilates tradizionale, ma ancora più fluida in quanto basata su combinazioni e sequenze di più movimenti. Adatto a tutti i livelli, soprattutto per chi svolge una vita sedentaria e desidera maggiore consapevolezza corporea. In diretta con Noemi Ida Rotondo

GIORNO 7
ODAKA YOGA

Uno stile contemporaneo che fa della fluidità uno dei suoi punti fermi.  E' una pratica che aiuta a migliorare la propria mobilità articolare, la respirazione e la flessibilità. Attraverso movimenti fluidi e leggeri che trasformano la pratica dello yoga quasi in una danza, dove il corpo si muove e si flette proprio come le onde dell’oceano. In diretta con Michela Alberti

GIORNO 2
I 5 TIBETANI PER l'ENERGIA VITALE

Se al mattino ti senti stanco, se vuoi imparare ad affrontare la giornata con minor fatica e maggiore lucidità, i Cinque Tibetani sono una serie di semplici esercizi noti anche come "rituali dell’eterna giovinezza". In diretta con Giorgia Padovani

GIORNO 4
YOGA PER LO STRESS

Una lezione di Hatha Yoga specifica per ridurre lo stress di questi giorni. Una pratica adatta a tutti - non occorrono conoscenze pregresse di Yoga. Svolgeremo esercizi attivi, passivi, di respirazione e una meditazione finale. Con Michele Minganti

GIORNO 6
YOGARMONY: TRA CORPO E RESPIRO

Il  movimento, il respiro, l’allineamento posturale, vengono studiati per ritrovare il modo in cui l'organismo ha bisogno di respirare, aprirsi, muoversi e fermarsi; liberandosi così dalle tensioni viscerali più profonde e prepararsi in maniera efficace alla pratica più avanzata della meditazione. Adatto a neofiti e tutti i livelli. In diretta con Luca Matteo Ruberto

Come funziona
Partecipando a ZONA BIANCA - LA SFIDA praticherai insieme a noi per 7 giorni consecutivi.
Ecco come funziona:
  • Pratica con noi per 60 minuti ogni giorno. Puoi seguire le lezioni quotidiane in diretta (consigliato!) oppure riguardarti la lezione più tardi lo stesso giorno. Se non ce la fai, non ti preoccupare, la lezione rimane tua.
  • Lezioni interattive in diretta. Le lezioni vengono svolte sulla piattaforma Zoom alle ore 19:30-20:30. Tutto quello che ti serve è un PC/tablet/smartphone e un tappetino Yoga.
  • Supporto 7 giorni su 7. Registrazioni delle lezioni, supporto nella pratica e una comunità di persone accomunate dallo stesso obiettivo: sentirsi meglio e muoversi!  
Luca Ruberto.jpg
Le tue guide 

Ecco gli insegnanti che ti accompagneranno  per 7 giorni!

micela.jpg
noemi.jpg
raffaella.jpg
micele.jpg
arianna.jpg
giorgia padovani
Iscriviti a ZONA BIANCA - LA SFIDA
Lezioni in diretta 25-31 marzo 2021
BENEFICI
  • Benessere fisico e mentale per 7 giorni
  • Migliora la tua mobilità e riduci il tuo livello di stress  
  • Coaching in diretta
  • Propedeutiche per tutti i livelli
COME FUNZIONA
  • Lezioni in diretta Zoom tutti i giorni alle ore 19,30-20:30 (ora italiana) 
  • Accesso alle registrazioni di ogni lezione
REQUISITI
  • Smartphone o tablet
  • App Telegram (gratuita su iOS / Android)
  • Pratica regolare (60' al giorno)
  • Tappetino yoga
La sfida ti interessa? PERCHE' NON INVITARE UN AMICO a praticare insieme a te? (non ci sono costi aggiuntivi, ovviamente..)
 
Se per qualsiasi motivo non ti senti soddisfatto del corso che stai frequentando, ti preghiamo di inviarci una email per un rimborso completo. Crediamo fortemente nella qualità dei nostri programmi e siamo a disposizione per aiutarti a risolvere qualsiasi difficoltà.
Domande frequenti
Non sono molto bravo con la tecnologia (PC, Zoom, Telegram ecc.)
Se già utilizzi uno smartphone, tablet o PC, non dovresti avere alcun problema.  È un corso a bassissima tecnologia progettato per tutti.
Posso portare un amico/a?
Certamente! Praticare insieme ad un amico o un famigliare è un bel modo per passare tempo insieme facendo qualcosa di salutare per entrambi!
Questo programma è adatto agli anziani?
 
In generale, si. L'età di per sè non è un fattore limitante. Ci sono persone di età  avanzata (80+) assolutamente in grado di eseguire molte di queste pratice. Tieni presente che ogni movimento che andremo a fare può essere modificato in base alle tue esigenze, e chiunque può trarre enormi benefici dalle tecniche di rilassamento e meditazione incluse nel programma!
Sono richieste attrezzature particolari?
No, solo un tappetino da Yoga. L'insegnante ti darà comunque istruzioni prima di ogni lezione nell'eventualità che occorra altro.
A che ora si svolgono le lezioni?
Le lezioni si svolgono tutti i giorni alle ore 19,30 sulla nostra piattaforma Zoom. 
Cosa succede se perdo una lezione?
Può capitare e non è un problema! Le lezioni in diretta vengono archiviate  immediatamente e non ti perderai nulla.
 
Sono un principiante. Posso partecipare?
Sì! Si tratta di un programma impegnativo, ma allo stesso tempo accessibile da chiunque.  
Quanto tempo richiede?
Ogni lezione in diretta richiede 60 minuti al giorno. 
Quanto spazio occorre?
Non servono grandi spazi per partecipare al programma. Una saletta, una camera da letto, o uno studio dove posizionare il tappetino da Yoga. Consigliamo però di tenere la videocamera accesa. 
Ci sono dei rischi a partecipare?

​Il maggiore rischio è non fare nulla! Qualsiasi tipo di attività fisica (inclusa la respirazione) ha rischi e/o controindicazioni. In linea generale però, i rischi sono di gran lunga inferiori ai danni causati dalla sedentarietà - prima, durante e dopo il lockdown! Nel dubbio, ti consigliamo comunque di rivolgerti al tuo medico curante se hai patologie o disturbi clinici pre-esistenti.
 

YOGASFERA

© 2020 by Yogasfera

Contatti

Yogasfera  Live

powered by Move! Personal Training

P.Iva. 03635411204

email: info@movepersonaltraining.com