​Corso online Live  |  12-16 aprile 2021

Yoga sulla Sedia

Un programma di 5 giorni per imparare a praticare Yoga ovunque, con l'utilizzo di una sedia. Dal vivo con Raffaella Del Turco. 

Date: 

12-16 aprile

2.5 ore,

30' al giorno

lezioni in diretta ore 10:30-11:00

Programma scaricabile (pdf)

Interagisci con 

l'insegnante

Prezzo scontato termina in...

Prossime date del corso:
12-16 aprile 2021
Programma online guidato per imparare le tecniche dello Yoga sulla sedia | Lezioni in diretta tutte le mattine ore 10:30-11:00 (ora italiana) 
Praticare Yoga è difficile?
Una lezione "standard" di Yoga può essere, a volte, difficile, specialmente in condizioni di mobilità limitata.
Se:
  • Hai difficoltà a sederti a terra
  • Sei una persona anziana o una donna in gravidanza
  • Sei reduce da un infortunio che ti impedisce di muoverti liberamente
  • Hai un lavoro sedentario e vorresti una pratica da fare in qualunque momento della giornata
  • Sei un insegnante di Yoga che desideri apprendere nuove tecniche e sequenze per i tuoi studenti
Yoga sulla sedia è efficace
Uno dei grandi benefici dello yoga è la sua accessibilità a diversi livelli. Praticare Yoga su una sedia è un'alternativa efficace per chi ha una mobilità limitata, o per ovviare alla difficoltà di sedersi o sdraiarsi a terra.  
Yoga sulla sedia è un'attività più statica rispetto ad una lezione "tradizionale" ma estremamente utile!
Non solo per anziani
Non lasciarti ingannare dall’apparente semplicità di questa pratica! Un esercizio facile può essere altrettanto a seconda di come lo esegui. Ti mostreremo come adattare la pratica al tuo livello.
Yoga sulla sedia non è sinonimo di Yoga per anziani. Alcuni soggetti di età avanzata (80+) hanno una grande mobilità e forza, permettendo loro di frequentare regolarmente lezioni di yoga. Molti giovani o donne in gravidanza, al contrario, hanno problemi di salute o limitazioni motorie che impediscono loro di muoversi liberamente.
White Chair in an Empty Room
A chi è rivolto 

Il corso Yoga sulla Sedia con Raffaella del Turco è stato creato per aiutare persone con mobilità limitata a riconnettersi con il proprio corpo, soprattutto a persone che altrimenti non sarebbero mai entrate in una lezione di yoga.

Il corso è utile per chi vuole praticare in ogni momento della giornata e ritrovare il proprio equilibrio personale. E' il corso ideale per chi non ha mai partecipato ad una lezione di Yoga, in quanto le asana sono semplici e adatte a chiunque.

Questo corso è utile a insegnanti di Yoga che desiderano apprendere nuove tecniche di insegnamento per i propri studenti.

Struttura del corso

In questo corso assumerai maggiore consapevolezza del respiro e dei movimenti, grazie a semplici asana (posizioni) che andranno a rilassare le fasce muscolari del collo, spalle e schiena. Allungheremo e rafforzeremo le nostre gambe, testando il nostro equilibrio e flessibilità.

GIORNO 1 - 30 Minuti

Respirazione; massaggio al midollo allungato; pratica per il collo, spalle e braccia

GIORNO 2 - 30 Minuti

Respirazione in tre fasi per migliorare la forza della schiena, piedi, gambe, torsione e allungamento del busto in tutte le direzioni; pranayama 

GIORNO 3 - 30 Minuti

Pranayama con Surya Bheda (respiro del Sole); pratica per le mani; sequenza di movimento per attivare spalle, braccia e gambe; pratica del Guerriero 1-2, pratica del Triangolo; pranayama con Chandra Bheda (respiro della Luna)

GIORNO 4 - 30 Minuti

Respirazione dello sbadiglio per recuperare le forze e rilassare il viso; lavoro in piedi per testare l’equilibrio con l’aiuto della sedia; meditazione Hong So

GIORNO 5 - 30 Minuti

Respirazione addominale (rilassamento del secondo cervello), pratica completa ovvero collo, busto, gambe, asana in piedi; meditazione Yoga della risata

IMG_5127_edited.jpg
Iscriviti a Yoga sulla Sedia con Raffaella Del Turco
BENEFICI DEL CORSO
  • Impara ad eseguire le posizioni e transizioni sulla sedia in maniera CORRETTA E SICURA 
  • Programmazione e propedeutiche per tutti i livelli 
  • Lezioni in diretta e supporto personalizzato tutti i giorni
COME FUNZIONA
  • 5 giorni, 30 minuti al giorno 
  • Lezioni in diretta Zoom tutti i giorni alle ore 10:30-11:00 (ora italiana) 
  • Accesso privato alle registrazioni delle lezioni 
REQUISITI
  • PC o tablet
  • App Telegram (gratuita su iOS / Android)
  • Pratica regolare (30' al giorno)
  • Una sedia robusta (esempio NO sedia di plastica, sedia a dondolo o con braccioli). Una comune sedia da cucina può andare bene, purché sprovvista di braccioli.
 
Acquistando il corso, in omaggio ricevi anche:
ghhfgh.png

Yoga sulla Sedia con Raffaella Del Turco: 12 sequenze e posizioni (pdf)

IN OMAGGIO!

"Yoga sulla Sedia con Raffaella" è un comodo manuale che mostra tutte le posizioni e relative descrizioni in formato pdf.  Stampalo o accedi ovunque tu sia, dal tuo telefono o PC. Un ottimo complemento alle videoregistrazioni delle tue lezioni.

Formato: Online PDF

IMG_5125_edited.jpg

2.5 ore di pratica illimitata (digitale)

IN OMAGGIO!

Oltre alle lezioni in diretta, acquistando il corso ricevi anche 5 videolezioni registrate da 30 minuti per un totale di 2.5 ore di insegnamento! Accesso privato, senza scadenza temporale.

Formato: Online video

IMG_5110_edited.jpg

5 giorni di coaching personalizzato con Raffaella Del Turco (messaggio privato)

IN OMAGGIO!

Durante il corso potrai contattare l'insegnante tutti i giorni sul nostro canale privato Telegram. Senti dolore in una determinata posizione? Vuoi sapere come modificare un esercizio? Qualsiasi dubbio, chiedi. Siamo qui per aiutarti! 

Formato: Telegram private messaging

Friends Hugging

REGALA IL CORSO ANCHE A UN AMICO!

IN OMAGGIO!

Come se non bastasse, acquistando il corso di Yoga sulla Sedia riceverai anche 1 accesso al corso da regalare ad un amico! Come funziona? E' semplice: dopo aver effettuato il tuo acquisto, è sufficiente fornirci nome, cognome e indirizzo email del tuo amico e voilà..al resto ci penseremo noi!

Prossime date del corso:
12-16 aprile 2021
Prezzo standard: €75
Prezzo in offerta: €50
100% Soddisfatti o Rimborsati
logo fdfs.jpg
Se per qualsiasi motivo non ti senti soddisfatto del corso che stai frequentando, ti preghiamo di inviarci una email per un rimborso completo. Crediamo fortemente nella qualità dei nostri programmi e siamo a disposizione per aiutarti a risolvere qualsiasi difficoltà. 

MODULO DI ISCRIZIONE

 

Controlla la tua email e conferma la tua iscrizione!

 
Domande frequenti
Questo programma è adatto agli anziani?
Questo corso è particolarmente adatto a persone con mobilità limitata, anche se l'età di per sè non è il fattore limitante. Ci sono persone di età avanzata (80+) assolutamente in grado di eseguire la maggior parte dei movimenti inclusi in questo programma. Tuttavia, alcune modifiche o varianti sono necessarie a seconda delle esigenze individuali. 
Non sono molto bravo con la tecnologia (PC, Zoom, Telegram ecc.)
Se già utilizzi uno smartphone, tablet o PC, non dovresti avere alcun problema.  È un corso a bassissima tecnologia progettato per tutti.
Quale tipo di sedia mi occorre? 
Occorre una sedia sufficientemente robusta che non rischia di rompersi durante la pratica (esempio: NO sedia di plastica, sedia a dondolo o con braccioli). Una comune sedia da cucina può andare bene, purchè sprovvista di braccioli.
Non ho mai praticato Yoga. Posso partecipare comunque? 
Assolutamente si! Il corso è adatto ad ogni età e livello di preparazione fisica. Non è necessaria esperienza di Yoga. Questa pratica si adatta perfettamente alle esigenze di qualunque corpo, grazie all'utilizzo di modifiche e varianti che andranno ad assisterti. Nel dubbio, contattaci.
 
Sono richieste attrezzature particolari?
No, solo una sedia. L'insegnante ti darà comunque istruzioni prima di ogni lezione nell'eventualità che occorra altro.
Posso fare colazione prima della classe?
No! Consigliamo di praticare a digiuno.
È necessario un abbigliamento particolare?
 
Per eseguire questa pratica è importante disporre della massima libertà di movimento, quindi indossate abiti comodi, senza cinture o elastici stretti e preferibilmente di cotone.
 
 
Dove è opportuno eseguire gli esercizi?
 
L’ideale sarebbe adibire uno spazio in casa esclusivamente alle vostre sedute. Se non è possibile, fate in modo che lo spazio prescelto sia pulito e ordinato. La maggior parte degli esercizi verranno eseguiti su una sedia. 
Cosa succede se perdo una lezione?
Se perdi una lezione in diretta, non è un problema! Le lezioni in diretta vengono archiviate immediatamente e potrai accedere alle stesse in qualunque momento.
Perchè devo utilizzare l'App Telegram?
Non è obbligatorio iscriversi al canale privato Telegram, ma fortemente consigliato per comunicare direttamente con l'insegnante e/o gli altri studenti. E' un'applicazione facile da usare, privata e sicura. 

Ci sono rischi o controindicazioni?

Il corso si può praticare anche se non si ha mai partecipato ad una lezione di Yoga. Le posizioni sono adatte a tutti, pertanto il corso non comporta particolari rischi. E' sufficiente avere una una buona sedia che non rischia di rompersi durante la pratica (esempio NO sedia di plastica, sedia a dondolo o con braccioli). Per qualsiasi problema di salute parlane con il tuo medico di fiducia.

Posso avere un rimborso se non posso partecipare?
 
Si, puoi avere un rimborso completo. Vedi la cancellation policy. 
Testimonianze
"Dico che se vogliamo avere cura del nostro benessere fisico è l'unico modo, praticando con Raffaella perché è molto professionale in quanto ascolta le tue esigenze" - Maria
 
 
"Raffaella è bravissima, le sue lezioni di yoga online mi stanno salvando da questa quarantena - tutti dovrebbero farle!" - Valeria
"Raffaella è molto brava e disponibile! L’atmosfera del corso è rilassante e accogliente e ogni lezione è proprio una bella esperienza! "- Valentina
"L'energia, la competenza e la positività di Raffaella, ci hanno accompagnate in un percorso intenso, caleidoscopico ed ispirante, nel quale lo Yoga si è fatto protagonista... È stata un'esperienza magnifica, nella gioia e nel rispetto del gruppo. Ci si porta a casa davvero un benessere e tanti nuovi spunti. Grazie di tutto!" - Nai
"Da circa un anno, grazie alla maestra Raffaella, mi sono avvicinata e appassionata a questa splendida disciplina, cogliendo inoltre l'occasione di partecipare con lei ad un fantastico viaggio yoga nel triangolo d'oro dell'India. Con sorriso ed entusiasmo mi ha accompagnato fino ad oggi in questa rivoluzionaria esperienza di conoscenza del corpo, del respiro e della mente attraverso le asana e la meditazione." - Alice
"Ho partecipato ad un fine settimana yoga con Raffaella è stata veramente una bella esperienza. Raffaella è molto preparata come insegnante ed è una persona che emana una bella energia positiva. È inoltre molto attenta alle necessità individuali e non mancherà di mettervi a vostro agio. Il tutto si è svolto in una cornice tranquilla e molto bella dal punto di vista paesaggistico lo consiglio vivamente!!! "- Cecilia
"Non avendo mai praticato yoga, ho deciso di approcciarmi a questa disciplina adesso, nel mese di luglio, come preparazione all'eventuale corso che pratichero' da settembre. Ho avuto la fortuna di aver trovato Raffaella, insegnante molto simpatica e preparata. Devo risolvere alcuni problemi di mal di schiena e cervicale, ma sono sicura che con il suo aiuto farò dei grossi passi avanti. Ho fatto solo una lezione per il momento e  non vedo l'ora di fare le altre!!" -Sonia
"Grazie ancora Raffaella è stata un'esperienza davvero unica quella di yoga nidra come anche le tue lezioni mi hai trasmesso davvero tanto. Sei davvero una bravissima insegnante. Grazie ancora." -Noemi
Bibliografia 
(per chi desidera maggiori informazioni, ecco una lista parziale di articoli o libri da consultare)
  • Eyal Shifroni. The Extended Chair for Yoga: A Comprehensive Guide to Iyengar Yoga Practice with a Chair. 2020
  • Kristin McGee. Chair Yoga: Sit, Stretch, and Strengthen Your Way to a Happier, Healthier You. 2017.