​Corso online  |  9 -26 marzo 2021

Studio dei Saluti al Sole A & B

Un programma intensivo di 6 giorni per approfondire lo studio di Surya Namaskar A e B. Dal vivo con Giulia Crociani. 

 video introduttivo

Date:

9-26 marzo

4 ore,

lezioni da 40'

lezioni in diretta: martedi e venerdi ore 20:00-20:40

Programma scaricabile (pdf)

Interagisci con 

l'insegnante

Prezzo scontato termina in...

Prossime date del corso:
9-26 marzo 2021
Programma guidato di 6 giorni per approfondire lo studio dei Saluti al Sole A e B  | Lezioni in diretta il martedi e il venerdi alle ore 20:00-20:40 (ora italiana) 
Il Saluto al Sole: perchè approfondirlo?
Dedicata al sole è la famosa sequenza di posture dello Yoga chiamata il Saluto al Sole. Si tratta senz’altro della sequenza di Yoga più conosciuta al mondo e la stragrande maggioranza degli studenti inizia proprio da qui.
Ma...conosci veramente il Saluto al Sole? Sei in grado di modificare la versione tradizionale affinchè essa sia adatta alla tua pratica personale? Conosci gli accorgimenti e le correzioni migliori a seconda del tuo livello e/o quello dei tuoi studenti? 
Surya Namaskara: il Saluto al Sole
Il Saluto al Sole, in sanscrito, si chiama Surya Namaskara. Surya significa “sole” e Namaskara indica un tipo di saluto reverenziale, inteso come un atto di devozione. È infatti un modo per lodare il sole che migliaia di anni fa ci è stato tramandato dalle usanze dagli antichi saggi della religione induista. 
Ma non è solo un omaggio al sole come fonte di vita e creazione, bensi' un modo per risvegliare la consapevolezza in noi stessi, dal momento che il sole, sempre secondo la tradizione, simboleggia la Coscienza Cosmica o, detto in altri termini, la nostra vera natura.
surya-namaskara-B-2.jpg
Stili e varianti del Saluto al Sole
Molte persone attribuiscono la sequenza moderna del Saluto al Sole al Raja (il sovrano), il quale intorno al 1920 introdusse un serie di posizioni per salutare il sole nelle scuole del suo piccolo regno e successivamente pubblicò un breve libro dove illustrava la pratica e incentivava tutti a farla per i suoi enormi benefici.
In realtà, sin dai tempi antichi il Saluto al Sole non era caratterizzato dal movimento fisico bensi' da esercizi di respiro, mudra e bandha, ed il sole che si intende è quello interno, localizzato nell’addome.
Negli ultimi anni, questa pratica si è diffusa anche in occidente. Esistono oggi diversi stili e varianti del Saluto al Sole. Quelle illustrate nella foto qui sopra, sono le sequenze del Saluto al Sole A e B, probabilmente le più conosciute e praticate.
A chi si rivolge questo corso?

Questo corso si rivolge ai principianti di qualsiasi genere ed età che non hanno mai praticato Yoga, nonchè agli appassionati di yoga che intendono approfondire lo studio dei saluti al sole Surya Namaskar A e B nella loro versione tradizionale con gli accorgimenti e le variazioni per adattare la sequenza alla propria pratica personale.

In questo corso, Giulia Crociani ti insegnarà ad incorporare varianti e props che ti permetteranno di personalizzare  la tua pratica a seconda del tuo livello. 

COSA IMPARERAI IN QUESTO CORSO:

  • varianti dei Saluti al Sole A e B per livello base, intermedio e avanzato

  • istruzioni dettagliate per aiutare i propri studenti durante le transizioni 

  • varianti creative attraverso mattoncini, cinghie 

  • Come saltare indietro in chaturanga e saltare avanti da ado mukka 

  • Nozioni base di anatomia relative al saluto al sole

  • Studio degli allineamenti nelle asana​

Struttura del corso

Il corso è strutturato in 6 giorni di pratica (40 minuti al giorno) per un totale di 4 ore di insegnamento.

GIORNO 1 - 40 Minuti:

Riscaldamento – Surya Namaskar A – Approfondimento su Tadasana e Uttanasana


GIORNO 2 - 40 Minuti:

Riscaldamento – Surya Namaskar A – Approfondimento su Adho e Urdha Mukha Svanasana

 

GIORNO 3 - 40 Minuti:

Riscaldamento – Surya Namaskar B – Approfondimento su Utkatasana e Virabhadrasana I


GIORNO 4 - 40 Minuti:

Riscaldamento – Surya Namaskar B – Approfondimento su Chaturanga


GIORNO 5 - 40 Minuti:

Riscaldamento – Pratica sui Surya Namaskar A e B

GIORNO 6 - 40 Minuti:

?

Iscriviti a Surya Nasmaskar A & B con Giulia Crociani
BENEFICI DEL CORSO
  • Se sei un principiante, questo corso ti darà le basi per imparare correttamente le due varianti più conosciute del Saluto al Sole 
  • Se hai già praticato Yoga, imparerai le modifiche e varianti di ogni asana per renderle accessibili ad ogni livello
  • Riceverai istruzioni dettagliate per migliorare la tua pratica e/o per aiutare i tuoi studenti nelle diverse asana e transizioni tra le stesse

COME FUNZIONA
  • 6 giorni (durata: 3 settimane)  
  • Lezioni in diretta Zoom ogni martedi e venerdi alle ore 20:00-20:40 (ora italiana) 
  • Coaching personalizzato sul canale privato Telegram
  • Programmazione e propedeutiche per tutti i livelli  
  • Accesso privato alle registrazioni delle lezioni 
REQUISITI
  • PC o tablet
  • App Telegram (gratuita su iOS / Android)
  • Pratica regolare (40' al giorno)
  • Tappetino yoga
 
Acquistando il corso, in omaggio ricevi anche:
yjgkjhgjghjh.png

Surya Nasmaskar A&B con Giulia Crociani: asana e transizioni (pdf)

IN OMAGGIO!

"Surya Nasmaskar con Giulia" è un comodo manuale che mostra il saluto al sole A e B in formato pdf.  Stampalo o accedi ovunque tu sia, dal tuo telefono o PC. Un ottimo complemento alla video registrazioni delle lezioni. 

Formato: Online PDF

Yoga Pose

4 ore di pratica illimitata (digitale)

IN OMAGGIO!

Oltre alle lezioni in diretta, acquistando il corso ricevi anche 6 videolezioni registrate da 40 minuti per un totale di 4 ore di insegnamento! Accesso privato, senza scadenza temporale.

Formato: Online video

hjhfjhhj_edited.jpg

6 giorni di coaching personalizzato con Giulia Crociani (messaggi privati)

IN OMAGGIO!

Durante il corso potrai contattare l'insegnante tutti i giorni sul nostro canale privato Telegram. Senti dolore in una determinata posizione? Vuoi sapere come modificare un esercizio? Qualsiasi dubbio, chiedi. Siamo qui per aiutarti! 

Formato: Telegram private messaging

Prossime date del corso:
9-26 marzo 2021
Prezzo standard: €100
Prezzo in offerta: €80 
100% Soddisfatti o Rimborsati
Se per qualsiasi motivo non ti senti soddisfatto del corso che stai frequentando, ti preghiamo di inviarci una email per un rimborso completo. Crediamo fortemente nella qualità dei nostri programmi e siamo a disposizione per aiutarti a risolvere qualsiasi difficoltà.
 
Domande frequenti
Questo programma è adatto agli anziani?
In generale, si. L'età di per sè non è un fattore limitante. Ci sono persone di età  avanzata assolutamente in grado di eseguire la maggior parte dei movimenti inclusi in questo programma. Tuttavia, alcune modifiche o varianti potrebbero essere necessarie a seconda delle esigenze individuali. 
Non sono molto bravo con la tecnologia (PC, Zoom, Telegram ecc.)
Se già utilizzi uno smartphone, tablet o PC, non dovresti avere alcun problema.  È un corso a bassissima tecnologia progettato per tutti.
Non ho mai praticato Yoga. Posso partecipare comunque? 
Assolutamente si! Il corso è adatto ad ogni età e livello di preparazione fisica. Non è necessaria esperienza di Yoga. Questa pratica si adatta perfettamente alle esigenze di qualunque corpo, grazie all'utilizzo di modifiche e varianti che andranno ad assisterti. Nel dubbio, contattaci.
 
Sono richieste attrezzature particolari?
No, solo un tappetino da Yoga ed eventualmente un cuscino, due mattoncini e una coperta. L'insegnante ti darà comunque istruzioni prima di ogni lezione nell'eventualità che occorra altro.
Posso fare colazione prima della classe?
No! Consigliamo di praticare a digiuno.
È necessario un abbigliamento particolare?
 
Per eseguire il Saluto al Sole è importante disporre della massima libertà di movimento, quindi indossate abiti comodi, senza cinture o elastici stretti e preferibilmente di cotone.
 
 
Dove è opportuno eseguire gli esercizi?
 
L’ideale sarebbe adibire uno spazio in casa esclusivamente alle vostre sedute. Se non è possibile, fate in modo che lo spazio prescelto sia pulito e ordinato. Pratica su un tappetino o su un tappeto, e comunque su una superficie non dura e scivolosa.
Cosa succede se perdo una lezione?
Se perdi una lezione in diretta, non è un problema! Le lezioni in diretta vengono archiviate immediatamente e potrai accedere alle stesse in qualunque momento.
Perchè devo utilizzare l'App Telegram?
Non è obbligatorio iscriversi al canale privato Telegram, ma fortemente consigliato per comunicare direttamente con l'insegnante e/o gli altri studenti. E' un'applicazione facile da usare, privata e sicura. 
 

Ci sono rischi o controindicazioni?
Il Saluto al Sole è una pratica dinamica. Come per ogni attività fisica, sconsigliamo la pratica in caso di malattia o patologie gravi. Per qualsiasi problema di salute parlane con il tuo medico di base.
Posso avere un rimborso se non posso partecipare?
 
Si, puoi avere un rimborso completo. Vedi la cancellation policy. 
Testimonianze
"Sono una studentessa che pratica yoga con la Giulia da quasi due anni, vengo da un incidente in macchina e sono stata seguita da lei personalmente con un piano di lezione fatto su misura per me e devo dire che mi ha aiutato tantissimo ho avuto dei benefici incredibili . Lei è un’insegnate molto capace e preparata! Inoltre è una persona molto gentile e disponibile che va incontro alle esigenze e richieste dei suoi studenti!" - Eva
 
 
"Praticare yoga guidata da Giulia mi permette di connettermi con il mio corpo e di prendermene cura. Apprezzo che le lezioni siano calibrate sulle esigenze di ogni allievo, alternando momenti di intensità a momenti di maggior allungamento delle muscolature fondamentali. L'apprendimento delle posizioni yoga avviene in modo graduale e consapevole. Il rilassamento finale è particolarmente curato, introducendo con semplicità le visualizzazioni.”
Ilaria
"Ho provato a seguire lezioni su YouTube e anche con un'altra insegnante prima di trovare Giulia e non mi avevano mai convinta del tutto. Dalla prima lezione con Giulia invece mi sono subito trovata a mio agio. È molto attenta e ci segue in tutto, cosa che trovo molto importante soprattutto essendo io principiante assoluta! La consiglio davvero, è preparata e la sua dolcezza ti mette a tuo agio” - Beatrice

YOGASFERA

© 2020 by Yogasfera

Contatti

Yogasfera  Live

powered by Move! Personal Training

P.Iva. 03635411204

email: info@movepersonaltraining.com