​Corso online  |  16 - 22 Dic 2020  

La Sfida di Natale 2020

7 giorni di fitness per corpo e mente in preparazione di un Natale davvero speciale! 
Durata: 7 giorni

La Sfida di Natale.jpg

PROMOZIONE DI NATALE - 50% di sconto!

 

Prezzo scontato termina in...

Livello: open | Lezioni interattive da 55 minuti al giorno   
Il "peso" del Natale
Lo sappiamo...
Le feste di Natale, per quanto rilassanti, portano con sè alcuni aspetti non del tutto positivi per la nostra salute: cibi in eccesso, assenza di movimento e talvolta stress
Per molti di noi, il Natale 2020 sarà una festività ancora più difficile. Stiamo uscendo da un periodo prolungato di inattività, preoccupazioni ed ansia. Ora più che mai sentiamo tutti l'esigenza di prestare maggiore attenzione al nostro corpo e mente. 
Non è solo questione di cibo
Durante le feste, non è insolito accumulare 3-6 kg di peso corporeo in soli 20 giorni di feste. 
Ma non è solo una questione di cibo. La verità è che non ci muoviamo abbastanza, soprattutto durante le feste. Questa inattività del corpo comporta una serie di complicanze che mettono veramente a rischio il nostro organismo, al di là dei chili di grasso ponderale in eccesso.    
Perchè, allora, per questo Natale non regalare a te stesso qualcosa di speciale?
La Sfida di Natale

La Sfida di Natale è un programma interattivo che ti aiuterà a preparare corpo e mente prima e durante le feste natalizie.

Ogni giorno per 7 giorni (dal 16 al 22 dicembre compresi) praticherai una disciplina diversa insieme a 4 insegnanti che si alterneranno nelle lezioni. 

La sfida di natale GIORNI.jpg

Ecco una breve descrizione di quello che faremo:

PILATES BARRE

Una lezione che non mira ad una fusione tra le due discipline – Pilates e Barre – quanto a una loro integrazione. Gli allenamenti sono divertenti e molto efficaci. Insegnante: Noemi Ida Rotondo.

posttypevimeo-videop2551-vimeo-thumbnail
FLESSIBILITA' PER LE ANCHE

Una lezione specifica per la mobilità delle anche, ma anche della colonna vertebrale. Avere una mobilità limitata nelle anche può sembrare un problema irrilevante, quando in realtà è molto serio e fin troppo comune. Insegnante: Silvia Capirossi

chvjgh.jpg
PILATES FLOW

Una sequenza armonica di più esercizi di pilates, eseguita in un movimento fluido e continuo a tempo di musica. Permette di esprimersi attraverso il movimento per ritrovare un equilibrio, flessibilità e un benessere fisico-mentale. Insegnante: Noemi Ida Rotondo.

noemi.jpeg
YIN YOGA

Uno stile di yoga morbido, lento e dolce, che prevede di mantenere in modo rilassato posizioni statiche. Yin Yoga è adatto a chi si avvicina allo yoga per la prima volta, ma anche a chi già pratica intensamente yoga e a chi fa molto sport e desidera allungare il corpo. È uno stile yoga adatto a chi ha problematiche fisiche, perché sa adattarsi alle possibilità e necessità di tutti. Insegnante: Michele Minganti

Leg Stretch
FLESSIBILITA' PER LE SPALLE

Una lezione sull'apertura del torace e delle spalle. Ideale per chi tende ad assumere una postura cifotica o di chiusura in avanti. Una pratica rinvigorente in un momento cosi' difficile. Insegnante: Michele Minganti.

Stretch with Block
YOGA PER LO STRESS E ANSIA

Una lezione di Hatha Yoga specifica per aiutarti a ridurre ansia e stress attraverso movimenti specifici, respirazione diaframmatica e non solo. Insegnante: Silvia Capirossi

uitltl.jpg
GRAVITY YOGA

Una pratica fisica caratterizzata da posizioni mantenute per periodi piuttosto prolungati (2-5 minuti). Si tratta di una disciplina passiva, durante la quale è la forza di gravità a svolgere la maggior parte del lavoro di allunamento, da cui il nome. Insegnante: Claudio Rota​

Forward Fold
Come funziona
Partecipando a La Sfida di Natale praticherai insieme al nostro staff per 7 giorni consecutivi.
Ecco come funziona:
  • Pratica con noi per 55 minuti ogni giorno. Puoi seguire le lezioni quotidiane in diretta (consigliato!) oppure riguardarti la lezione più tardi lo stesso giorno. Se non ce la fai, non ti preoccupare, semplicemente recupera il giorno successivo. 
  • Lezioni interattive in diretta. Le lezioni vengono svolte sulla piattaforma Zoom alle ore 19:00. Tutto quello che ti serve è un PC/tablet/smartphone e un tappetino Yoga.
  • Supporto 7 giorni su 7. Registrazioni delle lezioni, supporto nella pratica e una comunità di persone accomunate dallo stesso obiettivo: sentirsi meglio e muoversi!  
Le tue guide
WhatsApp%20Image%202020-10-02%20at%2015.
Noemi Ida Rotondo

Ballerina professionista, insegnante di Pilates e fitness 

39900500_10212188552605165_7112989265545
Michele Minganti

Insegnante di Hatha Yoga professionista

silvia_edited.jpg
Silvia Capirossi

Insegnante di Hatha Yoga e

personal trainer professionista

Claudio_Rota_180914_274.jpg
Claudio Rota

Personal trainer, fitness coach e imprenditore

 
Vuoi conoscerci prima di iscriverti al programma? Partecipa, senza impegno, ai prossimi incontri di presentazione:
Sabato 12 dicembre 2020 ore 12:40-13:00 
Iscriviti a La Sfida di Natale
Lezioni in diretta  16 Dic-22 Dic 2020
BENEFICI
  • Esplora discipline diverse in 7 giorni
  • Migliora la tua flessibilità, riduci il tuo livello di stress e ansia. 
  • Coaching in diretta
  • Programmazione e propedeutiche per tutti i livelli
COME FUNZIONA
  • Lezioni in diretta Zoom tutti i giorni alle ore 19,00-19:55 (ora italiana) 
  • Domande e risposte in diretta 
  • Accesso alle registrazioni di ogni lezione
REQUISITI
  • Smartphone o tablet
  • App Telegram (gratuita su iOS / Android)
  • Pratica regolare (55' al giorno)
  • Tappetino yoga
 
Christmas Ornaments
PREZZO STANDARD: €105
PROMOZIONE DI NATALE - 50% di sconto!
Prezzo scontato: $53
 
Hai domande specifiche? Vuoi conoscere gli insegnanti prima di acquistare il programma? Partecipa senza impegno ai prossimi incontri di presentazione:
Sabato 12 dicembre 2020 ore 12:40-13:00 
 
logo fdfs.jpg
Se per qualsiasi motivo non ti senti soddisfatto del corso che stai frequentando, ti preghiamo di inviarci una email per un rimborso completo. Crediamo fortemente nella qualità dei nostri programmi e siamo a disposizione per aiutarti a risolvere qualsiasi difficoltà.
Domande frequenti
Non sono molto bravo con la tecnologia (PC, Zoom, Telegram ecc.)
Se già utilizzi uno smartphone, tablet o PC, non dovresti avere alcun problema.  È un corso a bassissima tecnologia progettato per tutti.
Questo programma è adatto agli anziani?
 
In generale, si. L'età di per sè non è un fattore limitante. Ci sono persone di età  avanzata (80+) assolutamente in grado di eseguire la maggior parte dei movimenti inclusi in questo programma. Tieni presente che ogni movimento che andremo a fare può essere modificato in base alle tue esigenze. 
Sono richieste attrezzature particolari?
No, solo un tappetino da Yoga. 
A che ora si svolgono le lezioni?
Le lezioni si svolgono tutti i giorni alle ore 19,00 sulla nostra piattaforma Zoom. 
Cosa succede se perdo una lezione?
Può capitare e non è un problema! Le lezioni in diretta vengono archiviate  immediatamente e non ti perderai nulla.
 
Sono un principiante. Posso partecipare?
Sì! I principianti spesso ottengono i migliori risultati. Si tratta di un programma impegnativo, ma allo stesso tempo accessibile da chiunque.  
Quanto tempo richiede?
Ogni lezione richiede 55 minuti al giorno. 
Quanto spazio occorre?
Non servono grandi spazi per partecipare al programma. Una saletta, una camera da letto, o uno studio dove posizionare il tappetino da Yoga. Consigliamo però di tenere la videocamera accesa. 
Ci sono dei rischi a partecipare?

​Qualsiasi tipo di attività fisica (inclusa la respirazione!) ha dei possibili rischi e controindicazioni. In linea generale, però, i rischi sono di gran lunga inferiori ai danni causati dalla sedentarietà - prima, durante e dopo le festività. Nel dubbio, ti consigliamo comunque di rivolgerti al del tuo medico curante se hai già patologie o disturbi clinici preesistenti.