​Corso online  |  1 - 7 Marzo 2021

Il Respiro Yoga 

Riduci il tuo livello di stress e ansia attraverso il respiro in soli 30 minuti al giorno.
In omaggio anche 7 giorni di meditazione guidata! 
Dal vivo con Silvia Capirossi. | Durata: 7 giorni

Date: 

1-7 marzo

3.5 ore,

30' al giorno

lezioni in diretta ore

20-20:30

meditazione guidata (audio)

Interagisci con 

l'insegnante

Prezzo scontato termina in...

Adatto a tutti i livelli | Lezioni guidate e interattive da 30 minuti al giorno 
Pratica e Q&A   
Guarire attraverso il respiro
Rifletti per un secondo su questo insegnamento: senza un’adeguata respirazione, la vera salute è impossibile. 
 
Prova a comprendere l’importanza di questa verità e chiediti: "hai una respirazione adeguata”? 
 
Nella nostra società, manca completamente una educazione al respiro, che dovrebbe essere offerta fin dai banchi di scuola. Quasi tutti respirano solo con la parte alta dei polmoni. Per di più, il respiro è spesso bloccato a causa di tensioni muscolari e psicologiche nell’addome,
nelle costole o nel petto. 
Il respiro può diventare un medico per il nostro corpo e la nostra psiche. Un respiro concentrato può cambiare il nostro umore e le nostre reazioni. Un respiro profondo ha salvato delle vite in momenti di pericolo. Il respiro consapevole ci rende forti e ci aiuta a superare le nostre debolezze. 
na.png
IL RESPIRO YOGA è un programma di 7 giorni che ti insegnerà veramente a respirare: una guida che giorno dopo giorno ti aiuterà ad affrontare le tue giornate e tutte le tue difficoltà quotidiane.
Ti mostrerà come vivere un’esistenza migliore: più ricca, equilibrata, calma, serena. 
Una sorgente di vitalità
Il respiro è una sorgente fondamentale di vitalità. La respirazione profonda e consapevole genera automaticamente una forza risanante, al punto che diverse malattie possono essere superate semplicemente respirando. E' un dono che madre Natura ci regala gratuitamente.
Forse non sai che:
  • Con un respiro inadeguato, l’assorbimento di ossigeno e l’eliminazione di anidride carbonica sono insufficienti per consentire il funzionamento ottimale di cuore, fegato, intestino e degli altri organi vitali.
  • La longevità e la salute di ogni singola cellula del corpo e del cervello dipendono da un’abbondanza di ossigeno, che può giungere solo attraverso una corretta respirazione.
 
  • Una respirazione profonda e lenta agevola il recupero muscolare e tonifica l’intero sistema nervoso centrale e periferico.
  • La qualità e l’efficienza della circolazione sanguigna dipendono dalla corretta respirazione; il respiro è così direttamente e strettamente connesso con la circolazione, tanto che il diaframma viene a volte definito il “secondo cuore”.
Ti senti stressato?
L’uso consapevole del respiro, come abbiamo detto, può portare alla guarigione fisica. Se ti senti stressato, pratica lentamente e profondamente la respirazione triangolare, usando con consapevolezza i tuoi “polmoni psicologici”. Sia questo respiro regolato sia la sensazione di rilassamento che attingi con l’inspirazione, ti aiuteranno a superare lo stress. Respira consapevolmente, con calma ma con forza. Più forte lo stress, più forte deve essere la tua “medicina”.
Stressed Man
Vuoi rilassarti?
Come gli yogi affermano da millenni, esiste uno stretto legame tra il respiro e il nostro stato mentale, emotivo e psicologico. L’osservazione del flusso naturale del respiro calma la mente, rilassa tutto il nostro essere e interiorizza la coscienza, aiutandoci a ritrovare l’oro prezioso di un sonno profondo e ristoratore. L'inspirazione ci stimola all’azione; l’espirazione, invece, è collegata al rilassamento. Possiamo usare consapevolmente l’espirazione per ottenere degli stati di profondo rilassamento. Il trucco è godere consapevolmente di questo stato, evitando di addormentarsi. In questo modo, il beneficio del rilassamento sarà assai maggiore.
Soffri di ansia?
L’ansia – che può essere definita la malattia per eccellenza della nostra società – provoca spesso tensioni nella zona dello stomaco. L’ulcera, ad esempio, è un sintomo di tensione causata da ansia. Con la respirazione diaframmatica, consapevole, profonda e calma, queste tensioni possono essere sciolte. La calma respirazione diaframmatica è come un balsamo contro ogni ansia: una terapia naturale.
Psychology Session
La scienza del respiro
Sin dagli anni ’70, la meditazione e altre tecniche di riduzione dello stress sono state studiate come possibili mezzi per trattare la depressione e l’ansia. Tra queste tecniche, lo yoga è stato provato possa essere un possibile trattamento contro la depressione e l’ansia.
Agisce principalmente riducendo l’attività sia dell’asse ipotalamo-ipofisi-surrene (in inglese HPA), il cui ruolo è quello di agire come trigger ad uno stimolo fisico o psicologico di stress. La conseguenza è una serie di effetti fisiologici, comportamentali e psicologici, in seguito al rilascio di cortisolo e di epinefrina e noradrenalina.
 
“Fight or flight response”. Tale risposta induce a mobilizzare l’energia necessaria per combatter il fattore di stress attraverso la cosiddetta “fight or flight response”. Nel corso del tempo, uno stato di allerta permanente che risulterebbe da una costante attivazione dell’asse ipotalamo-ipofisi-surrene (in inglese HPA) porterebbe al quasi sabotaggio del sistema e, in ultima istanza, a malattie quali obesità, diabete, malattie autoimmuni, depressione, dipendenze, malattie cardiovascolari. A questo proposito, lo yoga e le tecniche di respirazione agiscono contro lo stress e l’ansia poiché agiscono sul sistema che risponde ai segnali di stress. 
Impara a respirare in 7 giorni
IL RESPIRO YOGA è un programma online della durata di 7 giorni, in cui parteciperai a lezioni guidate di respirazione dal vivo.
Ecco come funziona:
  • Pratica con noi per 30 minuti al giorno Il programma dura complessivamente 7 giorni. Metti da parte circa 30 minuti al giorno per la pratica. Puoi seguire le lezioni quotidiane in diretta (consigliato!) oppure riguardarti la lezione più tardi. Se non riesci a partecipare alla diretta, non ti preoccupare, semplicemente recupera il giorno successivo. 
  • Discussioni in classe. Il nostro gruppo Telegram privato sarà il luogo in cui avvengono la maggior parte delle discussioni.
  • Lezioni interattive dal vivo. Le lezioni vengono svolte sulla piattaforma Zoom. Tutto quello che ti serve è un PC/tablet/smartphone, un tappetino Yoga e/o un cuscino per sederti a terra.
  • Supporto 7 giorni su 7. Riceverai istruzioni e una guida per la tua pratica, le registrazioni delle lezioni e supporto tutti i giorni. 
  • In omaggio il nostro programma esclusivo 7 Giorni Per Alleviare Stress e Ansia. Attraverso la pratica di 7 meditazioni quotidiane di soli 10 minuti imparerai a gestire lo stress, ad abbandonare le paure e le preoccupazioni e a migliorare la qualità della tua vita.
Iscriviti a Il Respiro Yoga
Lezioni in diretta  1-7 Marzo 2021
BENEFICI
  • Educazione respiratoria (addominale e completa)
  • Impara a ridurre il tuo livello di ansia attraverso 4 tipi di respirazione di base (quadrata, alternata, rinfrescante e vittoriosa)
  • Impara a rilassarti e a dormire meglio attraverso 2 tipi di respirazione di base (respiro della felicità, espirazione prolungate)
  • Coaching in diretta
  • Programmazione e propedeutiche per tutti i livelli  - possibili variazioni verranno applicate a seconda dei partecipanti
COME FUNZIONA
  • 7 giorni (30' al giorno) 
  • Lezioni in diretta Zoom tutti i giorni alle ore 20,00 (ora italiana) 
  • Coaching individuale  
  • Domande e risposte in diretta 
  • Accesso alle registrazioni delle lezioni 
REQUISITI
  • Smartphone o tablet
  • App Telegram (gratuita su iOS / Android)
  • Pratica regolare (15' al giorno)
  • Tappetino yoga e un cuscino
 
uitltl.jpg
PREZZO STANDARD: €70
risparmia 20%
Prezzo scontato: €56 
100% Soddisfatti o Rimborsati
Testimonianze
"Un saluto e tanti auguri a tutti. Un grazie particolare a Silvia che ci a trasmesso calma e serenità, non solo con gli esercizi ma semplicemente ocn il suo modo di fare". - Floriana
 
"Davvero una bellissima esperienza, nonostante la lontananza fisica, il calore si è sentito. Grazie." - Rita
"Grazie a tutti per il bellissimo percorso fatto insieme." - Annalisa
Acquistando IL RESPIRO YOGA
IN OMAGGIO riceverai anche:
 
7 GIORNI PER ALLEVIARE
STRESS E ANSIA
In questo programma, complementare alla respirazione, Silvia ti propone una via di uscita per reagire allo stress e all’ansia. Si tratta di una serie di semplici meditazioni guidate che ti aiuteranno a mantenere un nucleo interiore di pace interiore anche nelle situazioni più caotiche. Proponendo una combinazione unica di meditazioni e attività, Silvia ti  fornirà conoscenze, idee, strategie e consigli pratici, per guidarti nel raggiungere uno stile di vita tranquillo ed equilibrato. 
Il programma include:
 
  • 7 lezioni quotidiane con meditazioni guidate 
  • Esercizi rapidi e semplici per un sollievo immediato da ansia e stress
  • Semplici esercizi per allentare la tensione accumulata nel corpo
  • Attività da eseguire prima di andare a dormire per favorire un sonno calmo e ristoratore
  • Esercizi di consapevolezza per un equilibrio spirituale ed emotivo

 
Se per qualsiasi motivo non ti senti soddisfatto del corso che stai frequentando, ti preghiamo di inviarci una email per un rimborso completo. Crediamo fortemente nella qualità dei nostri programmi e siamo a disposizione per aiutarti a risolvere qualsiasi difficoltà.
Domande frequenti
Non sono molto bravo con la tecnologia (PC, Zoom, Telegram ecc.)
Se già utilizzi uno smartphone, tablet o PC, non dovresti avere alcun problema.  È un corso a bassissima tecnologia progettato per tutti.
Sono richieste attrezzature particolari?
No, solo un tappetino da Yoga ed un cuscino. Il pranayama va praticato in un luogo tranquillo, pulito e ben arieggiato, nè troppo caldo nè troppo freddo.
Posso cenare prima della classe?
Il Pranayama si pratica a digiuno. In linea generale, devono essere trascorse almeno 3 ore da un pasto completo e mezz'ora da uno spuntino. Dopo la pratica è corretto attendere almeno mezz'ora prima di cenare.
A che ora si svolgono le lezioni?
Le lezioni si svolgono tutti i giorni alle ore 20,00 sulla nostra piattaforma Zoom. 
Cosa succede se perdo una lezione?
Perderai sicuramente una o più lezioni, e non è un problema! Le lezioni in diretta vengono archiviati immediatamente e non ti perderai nulla.
Perchè devo utilizzare l'App Telegram?
Telegram è un'applicazione facile da usare, privata e sicura. La maggior parte degli studenti impiega 1 minuto per eseguire la configurazione, dopodichè i video arrivano direttamente sul telefono. 
Quanto tempo richiede?
Ogni lezione richiede 30 minuti al giorno. Consigliamo di praticare tutti i giorni, preferibilmente in diretta insieme a noi alle ore 20,00.
Ci sono controindicazioni?
Alcuni tipi di respirazione possono avere effetti collaterali in alcune patologie preesistenti. In questo corso eseguiremo tipi di respirazione che non compromettono la propria salute anche in caso di patologie come ipertensione, disturbi cardiaci, epilessia, ecc. (ovviamente stiamo parlando di disturbi di una certa entità e non di squilibri passeggeri). E' necessaria prudenza soprattutto prima di affrontare la ritenzione del respiro. In caso di dubbio consulta il tuo medico curante.

YOGASFERA

© 2020 by Yogasfera

Contatti

Yogasfera  Live

powered by Move! Personal Training

P.Iva. 03635411204

email: info@movepersonaltraining.com