​Corso online in diretta  |  19-30 aprile 2021

Gravity Yoga

Imparare le tecniche e strategie migliori per migliorare drasticamente la tua flessibilità in 10 giorni. Dal vivo con Claudio Rota. Durata: 10 giorni

®

Date: 

19-30 aprile

5 ore,

30' al giorno

lezioni in diretta ore

20:00-20:30

Programma scaricabile (pdf)

Interagisci con 

l'insegnante

Prezzo scontato termina in 

Date del corso: 19- 30 aprile 2021
Formato: lezioni interattive da 30' al giorno , teoria & pratica
Lo sapevi che...
1. La flessibilità va allenata. Davvero. Non basta fare qualche esercizio di stretching occasionale. Se vuoi migliorare la tua flessibilità, ti serve un programma, e soprattutto devi sapere come sfruttare il potere della mente e della respirazione.
2. Poche persone sanno come allenare la flessibilità. Può sembrarti paradossale, ma la maggior parte delle persone non sanno realmente cosa devono fare per aumentare (e non soltanto mantenere) la propria flessibilità. Lo sapevi che uno dei modi più efficaci per ottenere risultati duraturi nel tempo consiste nel saper rilassare il sistema nervoso? Che la tua capacità di rilassamento influisce direttamente sulla tua flessibilità, molto di più di qualsiasi tecnica di stretching? 
3. Lo stile di vita ci rende rigidi. Passiamo in media 3 ore al giorno curvi sui nostri telefoni, trascorriamo dalle 8 alle 12 ore in ufficio ed altre 2 ore in media in automobile. Sedentarietà e stress lavorativo rendeno le nostre fascie muscolari sempre più rigide, giorno dopo giorno.
4. Il fitness non migliora la flessibilità. Gli allenamenti funzionali che dovrebbero aiutarti a perdere i chili in eccesso non sempre ti permettono di essere più flessibile. Per ogni allenamento aerobico o anaerobico occurre bilanciere la tua pratica con esercizi specifici per allenare il corpo ad essere più flessibile e libero nei movimenti.
5. La popolazione sta invecchiando rapidamente. Le persone vivono più a lungo: in Italia, la durata media della vita è di 80+ anni. Allo stesso tempo, le persone anziane desiderano una qualità della vita migliore, vogliono essere in grado di muoversi senza dolori e restrizioni. C'è una necessità urgente di allenare mobilità e flessibilità, due faccie della stessa medaglia.
adgdf.png
Non è troppo tardi per iniziare 
Se vuoi modificare la tua flessibilità muscolare ed allo stesso tempo ridurre il tuo livello di stress, devi sapere che Gravity Yoga è adatto a tutte le età e che non è troppo tardi per iniziare.
Allenare la flessibilità ti permette di: 
  • Idratare i muscoli e i tessuti connettivi, riducendo eventuali infiammazioni
  • Ridurre le aderenze tra gli strati della fascia (vedi Gil Hedley "The Fuzz Speech")
  • Disattivare il riflesso miotatico (o da stiramento) e ridurre la sensibilità allo stretching
  • Allungare i muscoli, modificare le fascie,  sollecitare tendini e legamenti
  • Stimolare la crescita di cellule staminali e modificare i tessuti
Gravity Yoga: è una pratica finalizzata a migliorare la tua flessibilità in generale - in particolar modo le gambe, anche e schiena. 
Le lezioni di Gravity Yoga sono lente, passive ed introspettive. E' una pratica molto apprezzata non solo per la semplicità del metodo ma anche per l'efficacia dimostrata in migliaia di praticanti in tutto il mondo.
Gravity Yoga è una pratica utile ad integrare - non sostituire - altre forme di Yoga o attività fisica in generale.
I 3 pilastri di Gravity Yoga
Gravity Yoga è una pratica caratterizzata da posizioni mantenute per periodi piuttosto prolungati (2-5 minuti). Si tratta di una pratica passiva e statica. durante la quale è la forza di gravità a svolgere la maggior parte del lavoro di allunamento, da cui il nome. 
I tre pilastri di Gravity Yoga:

Rilassamento completo. L'obiettivo primario è la ricerca di uno stato di rilassamento completo. I muscoli ed il tessuto connettivo si allungano meglio quando sono completamente rilassati. Di conseguenza, Gravity Yoga è una pratica lenta, passiva ed introspettiva.

Respirazione lenta (4:8). Inspira dal naso contando fino a quattro, espira contando fino ad otto. Questa pratica di respirazione inibisce il riflesso da stiramento, stimola il sistema nervoso parasimpatico e allevia le tensioni muscolari.

Durata dello stretching. Il terzo fattore determinante per migliorare la propria flessibilità è rappresentato dal tempo trascorso in allungamento passivo ("time under passive tension"). Generalmente le posizioni praticate in Gravity Yoga vengono mantenute dai 2 ai 5 minuti.
Come funziona
Gravity Yoga® è un programma online in cui parteciperai a lezioni dal vivo, interagirai con altri studenti e ti connetterai personalmente con me ed altri formatori.
Ecco come funziona:
  • Pratica con noi per 30' ogni giorno Il programma dura complessivamente 10 giorni. Metti da parte circa 30 minuti al giorno per la pratica. Puoi seguire le lezioni quotidiane in diretta (consigliato!) oppure riguardarti la lezione più tardi lo stesso giorno. Se non ce la fai, non ti preoccupare, semplicemente recupera il giorno successivo. 
  • Discussioni in classe. Il nostro gruppo Telegram privato sarà il luogo in cui avvengono la maggior parte delle discussioni.
  • Lezioni interattive dal vivo. Le lezioni vengono svolte sulla piattaforma Zoom. Tutto quello che ti serve è un PC/tablet/smartphone e un tappetino Yoga.
  • Supporto tutti i giorni. Ti forniremo schede di allenamento in formato digitale (sequenze di movimenti e pose utilizzate in Gravity Yoga), registrazioni delle lezioni, supporto e una comunità di persone accomunate dallo stesso obiettivo. Potrai condividere video della tua pratica se desideri ricevere consigli. Risponderemo a tutte le tue domande e miglioreremo la nostra flessibilità insieme. 
Il tuo calendario giorno dopo giorno
Il programma di Gravity Yoga ruoterà intorno a 4 tipologie di allenamenti che si seguiranno in maniera sequenziale. In questo modo, permetterai al tuo corpo di allenare specifici distretti muscolari e relative articolazioni in alternanza per 20 giorni consecutivi.

Giorno

1

Gambe

Giorno

2

Spalle

Giorno

3

Anche

Giorno

4

Schiena

Iscriviti a Gravity Yoga
Lezioni in diretta  19-30 Aprile 2021
®
BENEFICI
  • Allunga e modifica la struttura dei muscoli e delle fascie muscolari (soprattutto gambe, anche, spalle e schiena)
  • Tecniche di rilassamento per fornire risultati più efficaci e duraturi
  • Migliora la postura e gli schemi motori e di conseguenza riducendo il rischio di lesioni e infortuni. 
  • Coaching in diretta
  • Programmazione e propedeutiche per tutti i livelli
COME FUNZIONA
  • 10 giorni (30 minuti al giorno) 
  • Lezioni in diretta Zoom tutti i giorni alle ore 20,00-20,30 (ora italiana) 
  • Coaching individuale  
  • Domande e risposte in diretta 
  • Accesso illimitato a tutte le lezioni (anche al termine di ogni lezione)
REQUISITI
  • Smartphone o tablet
  • App Telegram (gratuita su iOS / Android)
  • Pratica regolare (30' al giorno)
  • Tappetino yoga
  • Optional: una cinghia, due mattoncini, cuscini, un bolster
 
Child's Pose
PREZZO STANDARD: €125
Prezzo scontato: $75
100% Soddisfatti o Rimborsati
Acquistando Gravity Yoga,
in omaggio ricevi anche:
yjgkjhgjghjh.png

Gravity Yoga: sequenze e posizioni (pdf)

IN OMAGGIO!

"Gravity Yoga: Sequenze e posizioni" è un comodo manuale che mostra tutte le sequenze e posizioni in formato pdf.  Stampalo o accedi ovunque tu sia, dal tuo telefono o PC. Un ottimo complemento alla video registrazioni delle lezioni di Gravity Yoga. 

Formato: Online PDF

20200312_100111.jpg

5 ore di pratica Gravity Yoga (digitale)

IN OMAGGIO!

5 ore di flessibilità a 360 gradi con Claudio Rota. Le lezioni sono accessibili 24/7 su un portale dedicato, accessibile tramite password. Accesso alle lezioni illimitato, senza scadenza temporale.

Formato: Online video

GravitySeal.png

10 giorni di coaching personalizzato (messaggio privato)

IN OMAGGIO!

Acquistando Gravity Yoga, potrai contattarmi personalmente 10 giorni su 10, utilizzando l'applicazione Telegram. Hai domande specifiche su una posizione? Senti dolore in una determinata posizione? Vuoi sapere come modificare un esercizio? Qualsiasi dubbio, chiedi! Siamo qui per aiutarti! 

Formato: Telegram private message

Se per qualsiasi motivo non ti senti soddisfatto del corso che stai frequentando, ti preghiamo di inviarci una email per un rimborso completo. Crediamo fortemente nella qualità dei nostri programmi e siamo a disposizione per aiutarti a risolvere qualsiasi difficoltà.
Chi sono
Mi chiamo Claudio Rota e sono insegnante di Gravity Yoga, imprenditore, speaker e personal trainer. ​Sono fondatore dello studio Move! Personal Training dal 2017 e opero nel settore del fitness e delle scienze della vita da circa 20 anni, in Italia e negli USA.
Una curiosità su di me. Devi sapere che da piccolo praticavo arti marziali e sport che non aiutavano ad allenare la flessibilità.  Per moltissimi anni non sono stato in grado  di sedermi a terra a gambe incrociate senza avvertire dolore alla schiena, nè tantomeno di fare una spaccata frontale. Le tensioni muscolari accumulate negli anni a causa di allenamenti non equilibrati avevano reso il mio corpo rigido e accorciato. Non mi sentivo bene con il mio corpo e volevo liberarmi da queste restrizioni. Cosi' iniziai a studiare e praticare con i migliori professionisti del movimento e insegnanti di Yoga ed imparai a trasformare completamente il mio corpo, a renderlo più mobile e quindi a migliorare la qualità della mia vita. 
Perchè insegno Gravity Yoga? Per quanto riguarda la flessibilità, Gravity Yoga offra un approccio molto semplice,ed efficace. Semplicemente, funziona! Il mio momento preferito per praticare Gravity Yoga? Sempre, ma soprattutto la sera prima di andare a dormire!
Testimonianze
"Questo programma dura solo 10 giorni, ma ne vale assolutamente la pena!!". Sono rimasto sbalordito da quanto ho imparato in cosi' poco tempo. Ed il modo in cui è impostato il programma è facile, molto ben organizzato e motivante" - Andrea
 
"La mia flessibilità è notevolmente aumentata. Le posizioni sono impegnative ma fattibili ed efficaci. Poter interagire durante la lezione e vedere le domande e i commenti di altre persone è molto utile. Lo consiglio!" - Piero
"È stato molto divertente! Ho apprezzato le spiegazioni approfondite dei movimenti. Anche se le cose erano un po 'difficili da fare a seconda della posizione (e a volte non sono riuscita a partecipare alle lezioni dal vivo), è stato comunque molto fattibile e ho ricevuto un aiuto incredibile sia dal vivo che tramite i messaggi." - Pamela
"Un meraviglioso investimento per la propria salute.  Mi piace tantissimo poter accedere alle lezioni tutte le volte che voglio. " - Ruggero
"Il mio livello di flessibilità e controllo del corpo è aumentato notevolmente nelle ultime settimane. Mi è piaciuto un sacco. " - Lulu
"Consiglio a chiunque questo corso. Non ero convinto inizialmente, ma mi sbagliavo. E' veramente efficace. Offrono modifiche a tutte le posizioni in modo che, indipendentemente dal tuo livello, sarai sempre in grado di praticare. Questo mi ha aiutato molto.  Bravi!" - Luca
"Un modo simpatico per acquisire nuove abitudini e vedere risultati. Ho visto un miglioramento nella mio movimento e ho anche imparato molto di più di quello che pensavo." - Loris
"Mi è piaciuto molto il programma, specialmente la sera prima di andare a letto. Penso che sia molto importante fare questo tipo di esercizi alla fine della giornata perché è rilassante.  Grazie mille - Piero
"È stato difficile i primi giorni, dovendo fare la pratica la sera, ma una volta iniziato, è stato piacevole e rilassante (e intenso allo stesso tempo!). Pratico e facile da usare." - Stefano
Domande frequenti
Non sono molto bravo con la tecnologia (PC, Zoom, Telegram ecc.)
Se già utilizzi uno smartphone, tablet o PC, non dovresti avere alcun problema.  È un corso a bassissima tecnologia progettato per tutti.
Questo programma è adatto agli anziani?
In generale, si. L'età di per sè non è un fattore limitante. Ci sono persone di età  avanzata (80+) assolutamente in grado di eseguire la maggior parte dei movimenti inclusi in questo programma. Tieni presente che ogni movimento che andremo a fare può essere modificato in base alle tue esigenze. 
Si possono ottenere risultati in soli 10 giorni?
Gravity Yoga è una pratica supplementare, ma se ti alleni regolarmente ogni giorno per 10 giorni inizierai sicuramente a notare dei cambiamenti fisiologici. Ricordati che è sempre preferibile praticare un pò tutti i giorni per evitare di concentrare la pratica al fine settimana. Al termine del corso, se vuoi continuare a migliorare dovrai praticare regolarmente. 
 
Che differenza c'è tra Yin Yoga e Gravity Yoga? 
Yin Yoga e Gravity Yoga sono pratiche simili, ma l'approccio metodologico è un pò diverso. In una pratica di Yin Yoga, l'obiettivo è quello di esplorare la propria interiorità e nutrire la nostra parte Yin. Le posizioni vengono mantenute al fine di trazionare e comprimere i meridiani e migliorare il flusso energetico attraverso tutti gli organi interni. Spesso, in Yin Yoga si utilizzano tecniche di mindfulness per connetterci con le nostre emozioni, empatia e compassione.  In Gravity Yoga, l'obiettivo primario è di scaricare le  tensioni da muscoli, fascie ed articolazioni in modo da raggiungere uno stato di rilassamento profondo.
Sono richieste attrezzature particolari?
No, solo un tappetino da Yoga. Ti mostrerò alcuni attrezzi che puoi acquistare se lo vorrai, ma non sono necessari. Puoi tranquillamente utilizzare alcuni oggetti che trovi in casa (ad es. cuscini, cinture, ecc.). 
A che ora si svolgono le lezioni?
Le lezioni si svolgono tutti i giorni ore 20,00-20,30 (ora italiana) sulla nostra piattaforma Zoom. 
Cosa succede se perdo una lezione?
Perderai sicuramente una o più lezioni, e non è un problema! Le lezioni in diretta vengono archiviati immediatamente e non ti perderai nulla.
E' possibile combinare Gravity Yoga ad altri programmi?
Si, è una pratica supplementare che ti consigliamo di combinare con qualsiasi altro programma di attività fisica.
Perchè devo utilizzare l'App Telegram?
Telegram è un'applicazione facile da usare, privata e sicura. La maggior parte degli studenti impiega un minuto per eseguire la configurazione, dopodichè i video arrivano direttamente sul telefono. 
Sono un principiante. Posso partecipare?
Sì! I principianti spesso ottengono i migliori risultati. Si tratta di un programma impegnativo, ma allo stesso tempo accessibile in quanto non richiede posizioni "difficili". ​Gravity Yoga richiede forse più concentrazione mentale che abilità fisica. 
Quanto tempo richiede?
Ogni lezione richiede 30 minuti al giorno. Consigliamo di praticare tutti i giorni senza pause. Per questa tipologia di allenamento, la frequenza di allenamento è molto importante. 
Quanto spazio occorre?
Non servono grandi spazi per partecipare al programma. Una saletta, una camera da letto, o uno studio dove posizionare il tappetino da Yoga. Consigliamo però di tenere la videocamera accesa. Inoltre, spesso utilizziamo il muro come supporto per alcuni esercizi, quindi assicurati di avere un muro libero a disposizione prima di ogni pratica.
 
Ci sono dei rischi a praticare Gravity Yoga?

​Gravity Yoga è una pratica sicura e non abbiamo mai avuto infortuni ma, come tutti gli esercizi fisici, ci sono dei rischi. E' risaputo per esempio che uno stretching eccessivo o troppo rapido può danneggiare i tessuti connettivi e i muscoli e, in casi estremi, portare a lassità articolare. Per gli studenti con articolazioni iperestese o ipermobilità, lo stretching profondo potrebbe esacerbare le loro condizioni.
Ci sono controindicazioni?
Sconsigliamo di praticare Gravity Yoga nei seguenti casi: 
  • se assumi antidolorifici (da ricetta o da banco)
  • se sei in gravidanza (esercizi di flessibilità potrebbero innescare il travaglio)
  • consigliamo richiedere l'approvazione di un medico se hai (a) protesi articolari, (b) scoliosi grave, (c) malattia e (d) interventi chirurgici
  • se hai una sindrome da ipermobilità o sindrome di Ehlers-Danlos
 

YOGASFERA

© 2020 by Yogasfera

Contatti

Yogasfera  Live

powered by Move! Personal Training

P.Iva. 03635411204

email: info@movepersonaltraining.com